Rollinz 2.0

Un enorme successo

Il successo dei Rollinz 2.0

Grani & Partners festeggia il grande successo dei Rollinz 2.0 Star Wars

Un successo oltre ogni più rosea previsione: i Rollinz Star Wars 2.0 della Grani & Partners/Brand Loyalty, scelti da Esselunga per la propria iniziativa promozionale, hanno superato il numero record di 60 milioni di esemplari distribuiti ai clienti di Esselunga nel corso dei due mesi di durata dell’iniziativa, dunque in media ogni italiano possiede un Rollinz.

Comprensibile la soddisfazione di Enrico Grani: “non avrei mai immaginato in modo razionale (perché l’istinto invece mi aveva donato il classico brivido che, ogni tanto, inspiegabilmente, mi capita di “sentire”) che, da un semplice prototipo strano e a forma di fungo, che avevo visto un giorno, in mezzo alle centinaia di altri prodotti, in una delle nostre fabbriche di fiducia in Cina, si sarebbe generato un fenomeno con una risonanza tale. Ringrazio prima di tutto Brand Loyalty ed Esselunga che per primi hanno colto la forza di questo progetto, poi tutto il team di Grani & Partners che, come sempre accade, ha reso poi possibile la concretizzazione della mia idea.

Massimo Gonzi – il nostro General Manager – fa notare che si tratta di uno dei maggiori successi di marketing mai verificatesi.
Siamo un’azienda che lavora moltissimo con prodotti destinati ai bambini, facciamo parte del Gruppo Preziosi che ha come core business la vendita dei giocattoli. Sappiamo che spesso i genitori si lasciano condizionare volentieri dai propri figli quando questi manifestano apertamente le loro preferenze per un giocattolo piuttosto che un altro.
Ci aspettavamo che questo prodotto supportato dai personaggi Star Wars della Disney insieme all’ottima organizzazione dell’iniziativa realizzata da Brand Loyalty e soprattutto con la grande forza di comunicazione di Esselunga, avrebbero scatenato l’interesse dei bambini. Davvero però non ci aspettavamo un successo come quello che si è registrato, abbiamo ricevuto telefonate di amici e conoscenti che ci dicevano di aver dovuto cambiare le abitudini di spesa per inseguire i Rollinz. E tutto sommato lo avevano fatto molto volentieri. Un fantastico esempio di coinvolgimento familiare intorno ad un riuscito evento di marketing. Disney e Lucas Film ci hanno creduto e aiutato fin dal primo momento“.

Un altro importante successo firmato dalla nostra azienda.