strategia di loyalty & fidelity

Le Fiere

Grani & Partners partecipa ogni anno alle fiere più importanti del settore licensing e del giocattolo.

Gli Appuntamenti

Grani & Partners partecipa ogni anno alle fiere più importanti del settore licensing e del giocattolo.

Cinque sono gli appuntamenti fondamentali ai quali la G&P non manca mai: il Brand Licensing Europe a Londra; la Spielwarenmesse® di Norimberga; la Mega Show Fair di Hong Kong; la Toy Fair di New York e il Bologna Licensing Trade Fair di Bologna.

Il BLE di Londra è un evento pan-europeo di 3 interi giorni dedicato al Licensing. È visitato ogni anno da oltre 7.000 persone, si incontrano 300 licenzianti; più di 7.500 tra retailers, licenziatari e aziende manifatturiere. Il BLE è un momento fondamentale per conoscere nuovi brand e personaggi, futuri protagonisti del mercato kids.

La Spielwarenmesse® è la fiera internazionale del giocattolo. È il momento in cui i vari interlocutori del settore entrano in contatto con i Brand più rinomati, con prodotti a licenza, giocattoli nuovi e innovativi, retailers indipendenti e importanti media. La Fiera accoglie oltre 2.900 esibitori provenienti da 60 Paesi; più di 71.000 visitatori; 1 milione di prodotti, di cui oltre 100.000 presentati in esclusiva. Tutto questo rende la Fiera del Giocattolo di Norimberga l’evento più importante dell’industria del giocattolo.

La Mega Show Fair di Hong Kong è l’evento principale per conoscere tutte i nuovi trand provenienti dall’Asia: 7 giorni di full immersion durante i quali si incontrano più di 40.000 tra aziende di import-export, distributori e buyers.

Infine la Toy Fair di New York, con i suoi 443.000 metri quadrati e i suoi stand con centinaia di migliaia di giocattoli, video games e prodotti di entertainment.

Grani & Partners presenzia a questi eventi per restare sempre aggiornata, scovare nuovi trand e trovare ispirazione per futuri progetti di successo.