Ulteriore crescita su edicola e promozionale

27 agosto 2013

Grani&Partners è attiva ormai da più di 30 anni nella progettazione, sviluppo e realizzazione di prodotti editoriali collezionabili a licenza (sticker, trading card, personaggi 3D, accessori…), distribuiti in edicola (marchio Preziosi Collection) e di prodotti collezionabili a licenza (sticker, magneti, card, peluche…) per iniziative promozionali “in-pack” e “special promotion”.

È infatti partner delle principali agenzie di loyalty promotion italiane ed internazionali e collabora direttamente con aziende multinazionali dei settori “Food & Beverage”.

Oltre a i Puffi – property per la quale sono stati recentemente riconfermati gli accordi di Preferred Premium Supplier stretti con IMPSHello Kitty e Spongebob, le licenze su cui l’Azienda punterà fra l’autunno 2013 e la primavera 2014 saranno Angry Birds, Dottoressa Peluche, Ferrari, Ninja Turtles, Violetta e Winx.

Grani&Partners è il partner privilegiato dei più grandi licensor a livello mondiale per operazioni B2B e B2C ed è quindi in grado di fornire a clienti corporate ed editori in tutto il mondo prodotti collezionabili dedicati alle property più in voga fra giovani e giovanissimi.

Le attività di sales vengono gestite in maniera sinergica e integrata dalle sedi italiana (Modena) e cinese (Hong Kong) nell’ambito di tre diversi uffici: la Promo Division e la Export Division per quanto riguarda le vendite, rispettivamente, in Italia ed Europa e l’Export Department di Hong Kong incaricato di promuovere il business nel resto del mondo.

Per quanto riguarda il Promo, grazie alle sinergie interne con Preziosi Collection, Grani&Partners è in grado non soltanto di offrire gadget collezionabili fortemente caratterizzati, ma anche di proporre al cliente una meccanica promozionale in grado di sfruttare appieno il co-marketing con la Divisione Edicola, in ambito di licensing, comunicazione e vendita.

Infine, per via dell’appartenenza al Gruppo Giochi Preziosi, Grani&Partners può vantare l’eccellenza nel campo del Licensing e della Ricerca e Sviluppo, riuscendo ad offrire, in ogni occasione, le migliori licenze e i migliori concept di prodotto, con piena soddisfazione di un mercato sempre più esigente su entrambi questi aspetti.

Dal 15 al 17 ottobre, durante il BLE di Londra (Brand Licensing Europe, Londra, Olympia, 15-17/10/13), presso lo stand Giochi Preziosi Group nr. E100, tutti gli interessati potranno prendere visione dell’ampio ventaglio di licenze trattate dall’Azienda, dei prodotti già realizzati o a catalogo (sempre passibili di adattamenti in base alle specifiche esigenze del cliente) e stabilire contatti diretti con il personale Marketing e Vendite.