Qualità e sicurezza

La qualità e la sicurezza dei prodotti sono aspetti che in Grani&Partners teniamo in grande considerazione: per questo tutti i nostri fornitori, sia in Europa che nel Far East, sono altamente specializzati, qualificati e certificati.

Il nome e la credibilità della nostra azienda sono inoltre strettamente legati agli ingenti investimenti che annualmente effettuiamo in ispezioni e test di sicurezza sui prodotti. A tal fine abbiamo in essere un rapporto stretto e consolidato con l’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli – organismo internazionale attivo dal 1978 e accreditato presso la Commissione Europea – incaricato di fornirci assistenza tecnica continuativa e di condurre test di safety in ogni fase della progettazione e della produzione.

L’Istituto verifica e certifica così la conformità dei nostri prodotti alla Direttiva CE (o extracomunitaria ove necessario) in materia di sicurezza del Giocattolo.

A fianco dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli, gli ingegneri e ispettori interni delle nostre sedi di Shenzhen e NingBo effettuano controlli sull’attività e sulla merce prodotta dai fornitori asiatici, verificando sia la qualità degli articoli che l’eticità della produzione, mai realizzata sfruttando manodopera minorile.

Soltanto una volta superati tutti i test fisico-meccanici, chimici e di infiammabilità previsti per legge e le specifiche ispezioni condotte nei luoghi di produzione, i nostri prodotti vengono immessi sul mercato.